Bomann KM 367 CB è un robot da cucina di tutto rispetto, che si adatta bene alle esigenze quotidiane della famiglia, così come per chi vuole cimentarsi nella cucina in modo un po’ più completo. In questa recensione ci teniamo a sottolineare la semplicità di utilizzo di questo prodotto, ma anche la sua praticità. Bomann KM 367 CB può veramente combinare quello che può essere l’uso quotidiano per cucinare alla famiglia, con all’occorrenza la preparazione di maggiori quantità e diverse tipologie di cibo per le grandi occasioni.
Discretamente capiente, possiede molteplici funzionalità, tanto da potervi perfino invogliare ad osare nuovi esperimenti culinari. Con un robot da cucina come Bomann KM 367 CB la praticità è al primo posto. Inoltre state certi che Bomann KM 367 CB non vi deluderà in termini di efficacia e resistenza, degne di un robot da cucina di fabbrica tedesca a tutti gli effetti. Certo, un pochino di più di capienza per l’impasto non guasterebbe, ma per il resto Bomann KM 367 CB è un robot da cucina che non si fa, e non vi farà, assolutamente mancare nulla.
Una capienza modesta ma ottime prestazioni
La funzionalità tritacarne lavora alla perfezione, forse però un pochino rumorosa. Si possono preparare diversi tipi di macinati di carne e anche salami e insaccati vari, grazie all’apposito accessorio per riempire le salsicce. È dotato di coperchio paraspruzzi. L’impastatrice a movimento planetario è a dir poco formidabile. Come accennato sopra, la capienza non è eccessiva, perché non supera i 2 kg di impasto, se si vuole fare un lavoro ottimale. Questo è quanto la stessa fabbrica consiglia per l’utilizzo della funzione impastatrice per questo modello Bomann KM 367 CB.
Inoltre, è bene tenere a mente che, pur avendo uno svolgimento che vi garantirà risultati impeccabili, Bomann KM 367 CB non è un robot professionale. Tra le altre cose, considerando questo aspetto in particolare, bisogna notare che il rapporto qualità prezzo per questo Bomann KM 367 CB è decisamente vantaggioso. Il circuito di sicurezza è ottimale e garantisce di lavorare in tutta tranquillità, azionando un blocco automatico quando necessario.
Qualche consiglio…
Rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato di altre marche che possono magari inspirare più fiducia, il robot da cucina Bomann KM 367 CB non vi deluderà. Ci permettiamo di darvi qualche consiglio, visto che ne abbiamo fatto una breve esperienza per poterlo recensire qui, come sempre però invitandovi a giudicare voi in prima persona. Viste le dimensioni sostenute, l’ideale sarebbe di trovargli un posto che per voi sia pratico in cucina e vi lasci lo spazio vitale necessario.
[kkstarratings]
Per i numerosi attrezzi accessori inclusi nella scatola che racchiude il vostro Bomann KM 367 CB, non c’è problema perché si possono riporre e conservare nell’apposita scatola. A parte qualche problema iniziale con il braccio multifunzione orientabile, è davvero molto semplice ed intuitivo. Un ultimo suggerimento: se scegliete Bomann KM 367 CB ricordatevi che è un robot da cucina per uso famigliare, per il quale risulta essere un investimeno ottimale.