Si presenta come un robot da cucina compatto, robusto e molto stabile questo modello della Bosch che si caratterizza come un’azienda che è sempre attenta alla richieste e ai bisogni dei suoi consumatori per questo cerca di ideare e progettare prodotti che stiano sempre un passo avanti rispetto agli altri apparecchi dello stesso settore. Questo modello della casa tedesca risulta subito multifunzionale ed eclettico grazie alle oltre cinquanta funzioni destinate a tritare, grattugiare, impastare, spremere o affettare.
Anche questo come altri prodotti della stessa linea, infatti, è ben fornito quanto a kit di accessori tanto da riuscire a soddisfare le esigenze e necessità culinarie sia delle cuoche più provette e più esperte ai fornelli che vogliono da un tale macchinario un aiuto completo ed efficace in cucina. La velocità di impostazione è variabile ed è possibile scegliere sia la tradizionale pulse che la velocità a intermittenza ed è possibile decidere il tempo di lavorazione che è preselezionabile a seconda del tipo di ricetta che si intende presentare a tavola.
Caratteristiche tecniche e accessori
La ciotola è realizzata in plastica trasparente e ha una capacità di 3.9 litri e di 1.5 chili di impasto, il mini tritatutto con le sue quattro lame permette di triturare piccole quantità di formaggio, verdure, erbe, mentre il disco reversibile per affettare sia fine che spesso e il disco reversibile per grattugiare sono ideali per ottenere qualsiasi tipo di alimento ben tritato e spezzettato alla giusta grandezza. Si risparmia spazio con questo apparecchio della Bosch ma non in prestazioni grazie al fornito kit di accessori che è presente nella confezione del modello MCM68861: come sempre l’azienda si dimostra all’altezza delle aspettative e non produce macchinari senza rifornirli dei giusti arnesi che ne consentono un completo e pieno utilizzo.
Il kit di accessori di cui è fornito il macchinario include un coperchio, un gancio per impastare in plastica, la ciotola impastatrice in plastica, il bicchiere frullatore in plastica, il disco per il taglio delle patatine fritte, vera chicca del kit di accessori, il disco per grattugiare e affettare sia grosso che fine, il gancio per impastare, un supporto per i dischi, il disco per affettare spesso e fine, un pestello, un misuratore universale, e l’immancabile mini tritatutto e lo spremiagrumi senza dimenticare che il kit viene fornito di una pratica borsa porta accessori di una comodità assoluta per poter sia conservare che trasportare il kit ovunque.
Conclusioni
Al di là di queste pregevoli caratteristiche di comfort e design, il prodotto si rivela un apparecchio facile da usare, dai modi intuitivi e soprattutto sicuro nonostante le numerose funzioni che permette di realizzare.
[kkstarratings]
Possiede tutto ciò di cui si ha bisogno per preparare pietanze luculliane il Bosch MCM 68861, che dimostra una capacità e una potenza tali da poter lavorare tranquillamente qualsiasi tipo di impasto anche un po’ più solido, coadiuvato dalle diverse impostazioni di velocità, mentre per il lato sicurezza questo prodotto presenta il classico blocco del coperchio e della ciotola nonché del frullatore se non montati o chiusi bene.