Piccolo e compatto: queste le principali e più evidenti caratteristiche del robot da cucina Bosch MUM 54240, attento a realizzare i sogni e i desideri culinari sia delle provette chef che di quelle più amatoriali che però si divertono a sperimentare e a creare in cucina. Un motore extra potente è stato pensato per soddisfare le cuoche più esigenti, la multifunzionalità invece è stata creata per chi intende variare nella preparazione delle proprie pietanze dalla pasta alla pizza alla pana montata.
Il movimento planetario del Multi Motion Drive è stato pensato per aiutare nella realizzazione di impasti soffici e che sarebbero più adatti da trattare in una classica planetaria. Facile e pratico da usare, semplice da pulire perché tutti i suoi elementi possono comodamente essere lavati in lavastoviglie in modo da non dover faticare ulteriormente dopo la messa in tavola delle pietanze, il Bosch è fornito di tutte le qualità tecniche e di tutti gli accessori che lo rendono il macchinario ideale da avere in cucina per realizzare qualsiasi tipo di pietanza.
Caratteristiche tecniche e kit di accessori
Questo modello dell’azienda tedesca Bosch ha la capacità di rendere possibile e particolarmente semplice la realizzazione di piatti sia facili che più complessi, perché il MUM 54240 si presenta completamente fornito di accessori che permettono di preparare tutte le pietanze che si desidera portare a tavola e soprattutto, è possibile variare dai dolci al salato con una praticità e facilità impressionante che altri apparecchi dello stesso genere non consentono. La lavorazione degli impasti sia liquidi che più solidi riesce perfettamente grazie alla presenza del Multi Motion Drive, ovvero del braccio multifunzionale munito di sistema tridimensionale che assicura una lavorazione ottimale dell’impasto.
Il braccio impastatore è, inoltre, di facile sollevamento: grazie alla semplice pressione di un pulsante, infatti, è possibile posizionare il braccio in tre posizioni diverse a seconda del tipo di impasto che si sta preparando. Questo modello ideato e progettato dalla casa tedesca, è uno di quei robot da cucina in grado di fare molte cose e che cerca di presentarsi efficiente soprattutto per quanto riguarda modi e tempi dell’impasto. Il design del corpo macchina si presenta molto interessante perché è al tempo stesso compatto e robusto per cui il Bosch si rivela fin dal primo utilizzo funzionale e ideale per chi in cucina si rivela già più esperto ma anche per chi si avvicina per la prima volta ai fornelli, dato che semplifica la vita di chi deve usarlo.
Conclusioni
Oltre a questa prima impressione positiva, il MUM è un apparecchio che trasmette sicurezza sia per l’integrità sia per la infinita lista di accessori di cui è fornito e che merita un accenno. Il kit di accessori infatti, è molto ricco come quasi tutti i robot da cucina della Bosch;
[kkstarratings]
Al robot stesso infatti, si accompagnano la ciotola in acciaio inox dalla capienza di 3.9 litri, il gancio adatto agli impasti duri, la frusta più ideale per gli impasti morbidi e la frusta in acciaio per montare tutti gli ingredienti, c’è poi la taglierina con tre dischi reversibili, il bicchiere frullatore in plastica della capienza di 1,25 litri, l’immancabile spremiagrumi, il tritacarne, e ad arricchire il tutto per questo prodotto è disponibile anche un dvd di ricette che è possibile realizzare in poco tempo e facilmente usando l’apparecchio. Questo Bosch, quindi, si presenta adattabile a qualsiasi esigenza e perfetto per tutti i tipi di cuochi.