Il Multiquick 3 della Braun si presenta come un apparecchio robusto e compatto e con ogni dettaglio accuratamente soppesato e curato al punto da far combinare la forma con la funzione e le prestazioni. Con il suo potente motore da 600 watt questo robot da cucina riesce a soddisfare anche le richieste dei cultori della cucina più esigenti in quanto è in grado di impastare, miscelare, tritare, affettare, sminuzzare e grattugiare in modo semplice e veloce per cui è l’ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto o pietanze da quelle più elaborate a quelle più semplici.
Durante la lavorazione dei cibi il Multiquick permette il massimo controllo grazie alle sue caratteristiche uniche che permettono di fare del lavoro in cucina un passatempo facilmente amabile. Il recipiente universale realizzato in plastica e multifunzione è stato ideato per permettere di realizzare una vasta gamma di piatti per al cui preparazione è necessario mescolare o frullare fino a 2 litri di liquidi o impastare fino a 1,5 chili di impasto, o triturare e affettare carne, pesce e verdure.
Tecnologia ed efficienza
La velocità inoltre è variabile all’interno del recipiente universale e nel recipiente tritatutto più piccolo, inoltre il pulsante per la funzione intermittenza permette un maggiore controllo sui cibi. Ovviamente i recipienti sono sigillato per non rischiare perdite o schizzi durante la lavorazione degli impasti sia liquidi che solidi, però è utile sapere che recipiente, lame e tutti gli accessori annessi a questo apparecchio sono facilmente smontabili e lavabili comodamente n lavastoviglie per effettuare una manutenzione più profonda e adeguata dell’apparecchio e poterlo conservare intatto per lungo tempo.
Questo food processor grazie al suo motore riesce a essere molto veloce e potente dando il meglio di sé anche nell’elaborazione degli impasti più duri e compatti come sono quelli per pane e pasta, in cui viene favorito dalle 15 velocità e dalla funzione pulse che è l’ideale per miscelare qualsiasi tipo di impasto permettendo attraverso il pulsante di controllo della velocità, di calibrare e regolazione in ogni momento la miscelazione. Il Multiquick 3 è molto semplice e veloce da pulire e rispetto all’ingombro, il peso si rivela leggero per cui è anche un apparecchio trasportabile facilmente e senza troppa fatica.
Conclusioni
Gli accessori in dotazione nella confezione oltre lo stesso robot da cucina sono lo spremiagrumi, il mini tritatutto, dischi per grattugiare, tagliuzzare, affettare, utensili per frullare e montare, e l’accessorio per impastare. Permette di fare proprio tutto questo robot da cucina della Braun che grazie alle sue caratteristiche tecniche riesce a soddisfare le necessità anche dei consumatori più esigenti che pretendono molto da un elettrodomestico del genere e riescono solo a trovare il meglio in questo apparecchio.
[kkstarratings]
I reali vantaggi dell’acquisto di un Braun sono dati dalla silenziosità, dalla versatilità, dalle dimensioni e dalle molteplici velocità che permettono di trattare cibi sia solidi che liquidi e in poco tempo di realizzare piatti da leccarsi i baffi. L’unico svantaggi è che non si presta a lavorare grandi quantità di cibo per cui bisogna calcolare doppia lavorazione nel caso di famiglie numerose o di cene con amici.