Impastatrice planetaria di fascia media e quindi dal prezzo molto contenuto rispetto alle sue caratteristiche qualità, questo apparecchio Clatronic permette di impastare non solo diversi tipi di alimenti ma anche di frullare, triturare, insaccare, macinare e preparare pasta e biscotti. Questo modello è un’evoluzione dl fratello 3323 perché si presenta al consumatore decisamente molto più fornito di accessori anche molto buoni.
Il design è quanto di più tecnologico e moderno ci sia sul mercato e l’aspetto appare subito solido e robusto soprattutto grazie al colore metallo che riveste tutto l’apparecchio, ma in realtà il corpo macchina non è stato prodotto in acciaio inox come può sembrare ma è in plastica.
Potenza e funzionalità
La ciotola e le fruste sono state ideate e realizzate in acciaio inox: la capacità della ciotola è di 5 litri e di 2 chili di impasto: attenzione a non portare mai questo modello alla massima capacità perché è possibile che il motore non sia in grado di reggere la lavorazione di cotanto impasta.Questo apparecchio però è ben realizzato grazie alla cura e all’attenzione che l’azienda presta ai suoi consumatori che dimostrano di apprezzarla in tutto il mondo anche per la capacità di sfornare prodotti di qualità a buon prezzo. Il motore della Clatronic si dimostra subito molto potente infatti si parla di una potenza di 1000 watt che equivale proprio a quello di una planetaria.
Altro vantaggio di questo apparecchio è la presenza della funzione pulse e della velocità facilmente regolabile fra sei diverse impostazioni. All’interno della confezione di questo prodotto sono forniti il frullatore e il tritacarne. Il frullatore in special modo si presenta molto ben progettato e prodotto e riesce a frullare velocemente sfruttando la potenza necessarie, mentre il tritacarne non serve solo per ottenere del macinato fresco: il tritacarne è un accessorio infatti che è idoneo a lavorare i principali tipi di pasta sia lunga che corta, inoltre si tratta di elemento smontabile e che quindi si può riutilizzare anche per sfornare vari tipi di biscotti e anche per insaccare sottovuoto.
Conclusioni
Questa impastatrice planetaria riesce a soddisfare con le sue caratteristiche tecniche e qualitative le necessità anche dei fruitori più esigenti che si aspettano da un robot da cucina di poterlo utilizzare per realizzare gli impasti e le pietanze più facili e più difficili dato che presenta gli strumenti e la capacità per permettere anche a chi non bazzica troppo spesso i fornelli, di realizzare piatti super buoni e in brevissimo tempo. Altro vantaggio nello scegliere questo robot da cucina è che è anche possibile usarlo per realizzare i sottovuoti che risulta un modo molto pratico e utile per conservare nel lungo periodo qualsiasi tipo di alimento anche cotto.
[kkstarratings]
Il Clatronic KM 3350 si rivela fin dal primo utilizzo un’ottima impastatrice planetare ma ancor di più un buon robot da cucina perché se da una parte in qualità di impiastratrice planetaria presenta una giusta potenza che permette di amalgamare tutti i tipi di ingredienti e di lavorare tutti i tipi i impasto senza problemi, dall’altra si rivela un pratico robot da cucina che può facilmente effettuare qualsiasi tipo di lavoro su impasti più duri e più liquidi.