Kenwood CCC200WH kCook è un robot da cucina multifunzione che vi fornisce tutto il necessario per realizzare semplici preparazioni. Non dovrete investire nulla nell’acquisto di ulteriori accessori, poiché tutti quelli che ha sono già inclusi nella dotazione. Con il pulsante manuale “chop” tritate gli ingredienti che vi servono, dopo di che, usando i suoi programmi preimpostati, sarete in grado di cuocere minestre e fare carne e verdure a vapore.
E’ dotato di un food processor che comprende un gruppo di lame standard per mescolare e tagliare, un ricettario, un coperchio paraschizzi, un cestello in plastica per la cottura a vapore ed il bicchiere dosatore. Non lasciatevi spaventare dai pochi accessori in dotazione e dal fatto di non poterne acquistare altri a parte, significa solo che avete già tutto il necessario e che potrete cuocere e tritare solo alcuni alimenti, come creme, spezzatini e risotti.
Display e pulsantiera incorporati
Kenwood CCC200WH kCook è facile da usare e da controllare, poiché dispone di uno schermo che vi fornirà diverse informazioni. Partendo dalla sua destra troviamo la temperatura selezionata espressa in onde, al centro il tempo in ore e minuti, subito sopra un numero compreso tra 1 e 4 che indica a che punto è il programma, a lato la velocità di mescolamento rappresentata da alcune barre ed un simbolo verde che si illumina quando è in cottura. E in caso di problemi sarete avvisati da una barra rossa se la temperatura è eccessiva e da una spia a forma di triangolo con scritto “lid” in caso di coperchio montato male.
Per controllare la cooking machine vi basterà usare la pulsantiera grigia in gomma situata sul frontalino che comprende 10 tasti. Con 3 pulsanti appositi potrete scegliere tra 3 programmi di cottura, tradizionale, a vapore e per minestre. E riuscirete a personalizzarli ulteriormente grazie ad altri tasti: Uno per il controllo della temperatura, + e – per impostare un tempo di cottura da 1 minuto a 3 ore ed il pulsante “stir” che se premuto più volte vi farà scegliere tra 3 velocità. E con il tasto “chop” potrete sminuzzare a impulsi in base alla pressione esercitata. Infine i 2 pulsanti operativi “start/pause” e “cancel”.
2 potenze motore
Il suo motore è in grado di lavorare a 2 potenze. Per le lavorazioni a freddo utilizza solo 150 watt, in quanto è un valore più che sufficiente per usarlo come tritatutto premendo il tasto “chop”. In cottura invece lavora a 800 watt, al fine di cuocere adeguatamente qualunque cibo. In questo modo è in grado di scaldare fino a 100° e avere un’unica velocità da usare o in maniera costante o con 2 diversi intervalli di intermittenza.
[kkstarratings]
La semplicità è di casa con il robot da cucina multifunzione Kenwood CCC200WH kCook! Usarlo è facilissimo, vi basterà inserire gli ingredienti, selezionare il programma ed il gioco è fatto. E avrete sempre sotto controllo la situazione con il pratico display nero con scritte bianche ad indicarvi tempo, temperatura, velocità, fase di cottura ed eventuali avvisi.