Se siete alla ricerca di un robot da cucina multifunzione, versatile e affidabile, Kenwood CCL401WH kCook può essere la scelta adatta a voi. Dotato di una vasta gamma di funzionalità e di molti utili accessori, questo apparecchio di ottima qualità è un aiuto fondamentale in cucina, che vi permetterà di ridurre notevolmente i tempi di preparazione e, nello stesso tempo, di avere la possibilità di cucinare moltissime ricette diverse. Inoltre, questo robot da cucina presenta una postazione divisa in due parti (una per la cottura e una per la preparazione del cibo), caratteristica che consente di svolgere contemporaneamente due attività, risparmiando dunque molto tempo.
Nonostante la grande varietà di funzioni e la sua impostazione strutturale, l’ingombro di questo prodotto rimane contenuto (26 x 29 x 33,5 cm), con un peso di 7,3 kg. La maneggevolezza del robot non è quindi molto diversa dalla media degli altri prodotti in commercio, tuttavia esso risulta decisamente più performante. Inoltre, la casa costruttrice garantisce di poter cucinare fino a 8 porzioni, per merito di una ciotola con una capacità di ben 4,5 litri in fase di preparazione e di 2,6 litri in cottura.
Numerose funzioni e accessori
Con ben 12 diverse impostazioni per la velocità di miscelazione e 6 programmi automatici di cottura, Kenwood CCL401WH kCook offre un’incredibile gamma di possibilità. La selezione dei programmi permette di impostare automaticamente velocità di lavoro, temperatura e tempi di cottura per piatti principali, salse, zuppe, dessert, per cucinare a vapore o per rosolare (funzione wok sautè). Ovviamente, è anche possibile selezionare manualmente le varie opzioni per la preparazione, agendo all’interno di un range di temperatura compreso tra i 30 e i 180 gradi, e impostando il tempo di cottura fino a un massimo di 8 ore.
La dotazione di accessori del robot da cucina è inoltre particolarmente ricca. Sono infatti inclusi nella confezione: una robusta lama in acciaio inox per tritare e sminuzzare; una speciale pala mescolatrice; una frusta per emulsioni; un particolare elemento per la cottura lenta; 5 dischi di taglio di spessore e forma differente, adatti a ogni esigenza; un pratico box per riporre tutti gli accessori. Sono inoltre presenti un ampio cestello per la cottura a vapore (con una capacità di ben 7,2 litri) e un ricettario contenente più di 200 diverse ricette. In aggiunta, scaricando un’apposita applicazione gratuita, è possibile accedere ad un’ancora più vasta gamma di ricette.
Pulizia e praticità
Tutti gli accessori dell’apparecchio possono essere facilmente smontati (operazione facilitata da una guida dettagliata presente nel manuale di istruzioni) e lavati, sia a mano che in lavastoviglie. Nonostante la grande quantità di funzioni e componenti, Kenwood CCL401WH kCook risulta quindi molto semplice e intuitivo, sia per quanto riguarda l’utilizzo sia nell’ambito della manutenzione. Inoltre, grazie ai due motori (uno da 550 watt e uno da 1500 watt) di cui è dotato, questo robot da cucina permette di ottimizzare tempo e consumi, consentendo di lavorare contemporaneamente sia in cottura che in preparazione.
[kkstarratings]
Dotato di un prezzo equilibrato e ampiamente giustificato dalla sua incredibile versatilità e funzionalità, Kenwood CCL401WH kCook è un macchinario di qualità molto elevata, solido, affidabile e semplice da utilizzare. In virtù della varietà delle sue funzioni, della tecnologia avanzata di cui fa uso e delle sue ottime caratteristiche tecniche e strutturali, questo elettrodomestico può diventare un elemento assolutamente fondamentale in ogni cucina.