Gli elettrodomestici Kenwood sono sinonimo di solidità, performance e durabilità. Anche il robot da cucina Kenwood FDM781BA Multi Pro Classic rappresenta una scelta sicura per l’acquisto di un attrezzo multitasking, destinato ad accompagnarci in cucina per molto tempo. Il costo più elevato è giustificato da una qualità superiore dei materiali, riconoscibile già al tatto, con cui sono realizzati i diversi componenti. Abbiamo uno strumento performante e silenzioso, in grado di supportarci nella preparazione di innumerevoli ricette.
L’elettrodomestico si presenta solido e robusto con un’elegante base di forma quadrata in metallo pressofuso spazzolato, che lo blocca stabilmente al piano di lavoro. È caratterizzato da una struttura salvaspazio, ideata per offrire un attrezzo compatto, poco ingombrante e facile da riporre. Il motore da 1000 W permette di erogare una velocità di processo regolabile, fino a otto opzioni di velocità, dalla più lenta alla più rapida, più una funzione Pulse che genera impulsi brevi alla massima potenza.
Ciotola capiente
Il robot da cucina Kenwood FDM781BA Multi Pro Classic è un attrezzo estremamente versatile con il quale sarà facile tritare verdure, impastare pizze e torte per tutta la famiglia oppure gustosi paté da spalmare su croccanti crostini per un aperitivo sfizioso e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce. Nessun limite di spazio grazie alla capiente ciotola, capace di ospitare fino a 3 L di impasto, realizzata in plastica trasparente, graduata al suo interno e dotata di una comoda impugnatura in plastica soft touch, che permette di sganciarla agevolmente dalla base e di maneggiarla senza difficoltà anche se molto piena.
Attraverso l’In Bowl Drive System le lame seghettate, realizzate in acciaio inox per un taglio affilato e sicuro, vengono agganciate alla presa motore senza l’utilizzo dell’albero motore. L’albero motore è necessario, invece, per montare altri componenti come i dischi per affettare o grattugiare da 2 o 4 mm, anch’essi in acciaio inox per garantire durabilità anche con un uso intenso. Oltre questi due classici componenti, il robot da cucina Kenwood FDM781BA Multi Pro Classic presenta anche una lama impastatrice e anche un particolare sbattitore a cui è agganciata una frusta a filo in metallo, ideale per montare albumi, panna o realizzare soffici pan di spagna.
Sistema Dual Drive
Il corpo motore di questo elettrodomestico è caratterizzato dall’innovativo sistema Dual Drive che prevede un unico attacco a cui vengono agganciati sia la ciotola che il secondo strumento in dotazione, il frullatore. Questo assetto oltre ad aumentare la praticità d’uso del robot da cucina, regola automaticamente la velocità necessaria ai due componenti, che sarà più alta per il frullatore e più bassa per tagliare e sminuzzare. Il sistema di sicurezza Interlock infine blocca l’accensione dell’apparecchio se i due attrezzi non sono posizionati correttamente.
[kkstarratings]
Il frullatore rispecchia la qualità Kenwood, poiché abbiamo un bicchiere da 1,5 L in vetro trasparente borosilocato, che conosciamo con il più comune termine Pyrex, particolarmente robusto e resistente. Grazie al sistema ThermoResist possiamo introdurre nella caraffa alimenti molto caldi o molto freddi senza nessun rischio, poiché si tratta di un materiale resistente agli shock termici. Ottima performance e grande versatilità quindi sono le due parole chiave per questo prodotto che si conferma senza dubbio un ottimo acquisto.