Compatto e robusto dal minimo ingombro per il genere di elettrodomestico, questo modello di Multi Pro della Kenwood è adatto per chiunque voglia cimentarsi nella preparazione di piatti e pietanze luculliane anche se non si è grandi chef. Il robot da cucina Multi Pro infatti è facile da usare anche per chi non ne capisce di tecnologia applicata alla cucina, ed è pratico da portare e trasportare ovunque in casa e anche per questo è un prodotto che riscuote molto successo tra i consumatori.
Questo apparecchio si inserisce tra le categorie di fascia media: la base è particolarmente stabile e fa sì che lo stesso robot sia saldo sul piano di lavoro e su qualsiasi tipo di superficie dato il rivestimento in plastica particolarmente rigido. Con il pregio di creare il minimo ingombro possibile, il Multi Pro si distingue dagli altri tipi di elettrodomestici dello stesso settore per il kit di accessori davvero completo e ben fornito come quasi tutti gli apparecchi culinari della Kenwood.
Caratteristiche tecniche e kit accessori
In dotazione del modello FP 735 infatti, la Kenwood fornisce la ciotola in plastica dalla capienza di 3 litri, lo spremiagrumi, la lama impastatrice, lo sbattitore doppia frusta, il disco per grattugiare, il disco Julienne, i due dischi reversibili per affettare e sminuzzare sia fino che grasso, il tritatutto, il coperchio maxi calotta. Di sicuro il particolare successo tra i consumatori riscosso da questo apparecchio dipende dalla sua caratteristica multifunzionalità tanto che grazie al fornitissimo kit di accessori il Multi Pro è capace di operare in ogni settore culinario e ciò anche grazie alla velocità pulse da impiegare per ottenere un lavoro continuo e veloce, e al sistema di sicurezza che impedisce all’elettrodomestico di funzionare se tutte le parti non sono ben inserite o ben chiuse.
Come gli altri apparecchi della stessa linea anche questo FP 735 si contraddistingue per il rumore che però rappresenta davvero un piccolo inconveniente dato che mentre opera, l’apparecchio presenta un’ottima stabilità, robustezza e solidità, non traballa a destra e sinistra, prepara un impasto buono e se la cava anche con quelli più duri, basta far attenzione a non esagerare con le dosi e soprattutto a non realizzare un impasto troppo secco.
Conclusioni
Non tutti gli accessori però risultano ben presto all’altezza del macchinario: il disco per il taglio alla julienne è valido ma se la quantità di verdure è davvero tanta bisogna prestare attenzione al risultato, e questo vale anche per il tritatutto che con il caffè non sembra cavarsela bene. questo prodotto è decisamente qualitativamente valido e molto pratico da usare anche per chi in cucina ci bazzica poco ma vuole lo stesso creare qualcosa di buono.
[kkstarratings]
Questo macchinario da cucina piace perché è facile da usare, pratico e anche se rumoroso garantisce ottimi risultati e non è da tutti data la fascia di prezzo in cui è inserito, per cui è accessibile a tutti economicamente. I risultati assicurati da questo modello sono ottimi, peccato solo per il tritatutto non proprio da consigliare ma per il resto gli accessori si comportano più che bene.