Quando è necessaria un po’ di ispirazione in cucina o quando si vogliono creare piatti invitanti e sfiziosi fa condividere nei pranzi in famiglia è impossibile non munirsi di un pratico e abile robot da cucina per aiutarsi in tutte queste mille e uno preparazioni. Kenwood lo sa che in cucina le italiane sono tra le più creative e per questo ha pensato e progettato il Multi Pro un robot di facile e intuivo utilizzo che può agevolare di molto il lavoro culinario soprattutto quello che richiede più fatica.
Il robot della Kenwood presenta un rivestimento sia in plastica che in metallo dei suoi pezzi ben assemblati e sotto la base sono nascosti i piedini di gomma che risultano particolarmente utili per fissare a qualsiasi superficie il robot da cucina e per non farlo traballare durante il lavoro di impasto. La stabilità e la solidità infatti dell’apparecchio durante l’utilizzo dipende fondamentalmente dall’ancoraggio alla superficie del piano di lavoro che è affidato esclusivamente ai piedini di gomma.
Minimo ingombro e massimo risultato
Altra qualità del prodotto è quella di svilupparsi verso l’alto e quindi di risultare per nulla ingombrante in cucina o in credenza anche se non sarebbe male tenerlo in bella vista dato il design moderno ed elegante che lo contraddistingue rispetto ad altri robot da cucina del genere.Oltre al minimo spazio occupato, il Kenwood non è nemmeno difficile da trasportare o spostare a ogni utilizzo dato che il suo peso non oltrepassa i 4 chili: non sarà leggero ma nemmeno è impossibile da portare da una parte all’altra della cucina o della casa. insieme al robot da cucina nella confezione del Multi Pro sono compresi uno spremiagrumi, una lama impastatrice, diversi dischi dedicati al taglio delle verdure e dei formaggi e di altri alimenti, un frullatore graduato e una ciotola graduata in plastica.
Ogni parte i può montare e smontare all’occorrenza e soprattutto on grande facilità, basta prestare attenzione al montaggio di ciascuna parte. Per realizzare questo robot da cucina la Kenwood ha usato solo componenti di prima qualità: il sistema di azionamento interno è semplice da usare e consente di preparare una maggiore quantità di cibo, inoltre i componenti sono tutti estraibili e comodamente lavabili in lavastoviglie, mentre la lama di acciaio è fatta per durare nel tempo sempre affilata e dritta.
Conclusioni
Questo robot da cucina presenta tutte le qualità e le caratteristiche tecniche che la Kenwood non risparmia anche all’apparecchio di grado inferiore, dato che questo elettrodomestico è l’ideale da essere usato da ogni tipo di cuoco esperto o meno dei fornelli che sia.La finitura del robot Multi Pro è in metallo spazzolato, mentre questo apparecchio è l’ideale per chi pretende in cucina affidabilità e sicurezza dagli elettrodomestici in modo da preparare le migliori pietanze in tutta sicurezza.
[kkstarratings]
L’unica pecca, se così si può definire, di questo apparecchio è la rumorosità per cui se si è abituati ad ascoltare la radio o la musica o a cucinare con la televisione a farvi compagnia, con il Multi Pro diventa un po’ complicato seguire e sentire altro oltre al rumore dell’apparecchio. Il rumore però non pregiudica il risultato finale che è sempre garantito.