Piccolo e leggero sono i due aggettivi che vengono subito in mente quando si ha a che fare con il Kenwood Multi Pro FPP 220 che sembra essere un apparecchio moto interessante dal punto di vista della funzionalità e del design. Si tratta infatti di un elettrodomestico di piccole dimensioni e dal costo accessibile a tutti, e ciò dipende anche dal kit di accessori che rispetto ad altri apparecchi della linea Multi Pro è un po’ scarsetto perché gli oggetti in dotazione nella confezione non sono proprio tanti ma è un macchinario multifunzionale che effettua il suo dovere garantendo un ottimo risultato finale.
Con questo elettrodomestico infatti si possono preparare facilmente dolci e pizze di qualunque tipo, ma cercate di non esigere troppo da questo modello dato che è il fratello minore di altri ben più attrezzati e performanti. Non occupa molto spazio anzi si sviluppa particolarmente in altezza per cui è possibile riuscire a riporlo con cura in spazi magari un po’ più alti ma di piccole dimensioni: il design è casual e moderno, le forme sono arrotondate e la stabilità e solidità dell’apparecchio sono garantite dalla presenza sotto la base dei tipici piedini di gomma che si adattano subito a qualsiasi tipo di superficie.
Caratteristiche tecniche e sicurezza
Compatto e ben assemblato anche se realizzato in plastica, il Kenwood è ottimo per tritare, impastare e frullare, operazioni rese ancora più facili e pratiche dalle dimensioni più minute dell’apparecchio, che anche se minacciano piccole quantità di impasti assicurano la qualità degli tessi. La ciotola in dotazione infatti non può contenere più di due litri alla volta per cui è inevitabile che se si deve cucinare per un folto gruppo di persone bisognerà pensare a preparare più di un impasto.
Le funzioni di sicurezza sono le stesse dei modelli Kenwood infatti questo apparecchio è dotato di sistema Interlock per cui il prodotto non lavora se qualche componente è fuori posto. I risultati del lavoro del Multi Pro sono più che buoni considerando la fascia di prezzo dello stesso che non è particolarmente alta. Il frullatore funziona benissimo e anche quando bisogna montare la panna questo elettrodomestico sa il fatto suo e sa soddisfare i consumatori più esigenti.
Conclusioni
Altra caratteristica molto apprezzata è quella che vuole tutti gli accessori del kit lavabili comodamente in lavastoviglie, così da rendere più facile la manutenzione del macchinario e da allungare la durabilità dell’apparecchio. Proprio per le sue caratteristiche tecniche e per le grandi qualità dei materiali usati nella realizzazione di questo robot da cucina, l’apparecchio si rivela fin dal primo utilizzo perfetto per aiutare in cucina qualsiasi tipo di chef da quello più imbranato a quello più esperto.
[kkstarratings]
Questo Multi Pro non ha niente da invidiare ai modelli di robot da cucina dello stesso genere né a quelli che appartengono alla stessa linea della Kenwood. Chi sceglie un tale apparecchio sa quello che desidera preparare e come, per cui non ha bisogno di un elettrodomestico più complesso o più fornito perché ha già operato la scelta in base alle proprie personali esigenze culinarie.