Questo ottimo robot da cucina impasta con il movimento planetario e permette altresì la cottura dei cibi con il metodo ad induzione, divenendo una vera e propria star in cucina, giustificando totalmente il prezzo un pochino alto di questo prodotto unico e decisamente professionale. Pensate solo che grazie a questo robot riuscirete ad impastare, triturare, frullare ed anche cuocere … tutto con un solo piccolo elettrodomestico.
Oltre a ciò avrete modo di utilizzare l’innovativo food processor e il nuovo frullatore Thermoresist che fa parte di questo soddisfacente robot della Kenwood. Questo modello di robot da cucina della Kenwood ha in dotazione la nuova serie di utensili e miscelazioni da impasto tra cui alcune riservate specificamente alla cottura dei cibi e sono acquistabili anche uno alla volta.
Proprio il top
Cooking Chef consente funzioni migliorate grazie alla presenza di un motore da 1500 W per le elaborazioni a freddo e da 1100 W adoperate per la cottura. La cottura degli alimenti con il robot da cucina avviene tramite induzione, cioè accade che il calore viene originato da un campo elettromagnetico grazie ad un induttore elettrico che si trova al di sotto del robot e che dà origine così ad un campo magnetico all’interno della macchina.
Tale processo concepisce, all’interno del recipiente, delle correnti che convertono l’energia magnetica in energia calorica che cuoce i cibi, in ogni caso è importante stabilire che il campo elettromagnetico che scalda la zona di cottura si genera unicamente a contatto con il recipiente. Questo robot è davvero facile da usare e molto semplice da maneggiare riuscendo ad occuparsi di alimenti crudi e cotti con la stessa celerità.
Il suo recipiente presenta un’ottima capienza pari a 6.7 litri, inoltre le lame d’acciaio e i sei dischi mono taglio per spezzettare con acutezza o anche grossolanamente, oltre ad affettare, tagliare alla julienne e grattugiare. La ciotola e le lame, inoltre, sono anche facilmente lavabili in lavastoviglie così come il pressino graduato che può essere anche utilizzato come bicchierino misuratore e che viene dato in dotazione.
Conclusione
[kkstarratings]
Tra gli accessori inclusi c’è anche il frullatore Thermo Resist, che è dotato di lame in acciaio inox del tutto removibili in modo da poter essere agevolmente lavate. Questo frullatore è in vetro borosilicato e per questo motivo è resistente agli urti e agli shock termici. Grazie a questa sua caratteristica permette di lavorare sia cibi caldi che freddi. Il Tritan, cioè un particolare materiale profondamente resistente ad urti e graffi, ma senza la presenza di bisfenolo, compone il manico in metallo spazzolato della ciotola estremamente capiente e dal design lineare.
Questo, a mio avviso, è il migliore robot da cucina attualmente in commercio, dotato di un sistema di sicurezza Interlock e con un’alta tecnologia caratterizzata anche dalla grande quantità di accessori in dotazione tra cui il frullatore e la sua fondamentale potenza da 1500 W utilizzata per la lavorazione dei cibi a freddo e che caratterizza la presenza di un ottimo motore che assicurerà alte performance nel tempo.