Compatto e dalle rifiniture in metallo, il Kenwood KM283 è un elettrodomestico che già dalla forma e delle linee arrotondate e moderne promette di far preparare facilmente i manicaretti più difficili. La struttura di questo apparecchio Prospero è dotata di robustezza e di solidità che permettono all’apparecchio di operare in tutta stabilità usando tutte le velocità di cui dispone e creando tutti gli impasti più svariati, sia liquidi che solidi.
L’elemento che spicca subito tra i tanti è la ciotola che è molto capiente infatti è di 4,3 litri e solida tanto da non traballare od oscillare anche alle massime velocità. prospero è una kitchen machine più adatta alla preparazione domestica di piatti e pietanze speciali da servire in breve tempo non solo nelle occasioni particolari ma anche quotidianamente. Il robot per essere sempre stabile durante l’impasto presenta i piedini in gomma sotto la base per ottimizzare il fattore resistenza su ogni tipo di superficie, ma ciò che colpisce maggiormente è che nonostante le dimensioni questo elettrodomestico si può spostare e adagiare ovunque in modo facile e agile visto che il peso è inferiore ai 5 chili.
Caratteristiche tecniche
Gli aspetti più importanti da sottolineare sono proprio la leggerezza, la capienza della ciotola e il basso costo di un apparecchio che ha tutte le carte in regola per passare nell’Olimpo degli elettrodomestici da cucina. Sebbene questo modello assomigli molto al fratello KM282, soprattutto nella potenza di 900 watt che praticamente è identica, il KM 283 si presenta munito di diversi accessori utili per gli impasti come i dischi per il taglio, il frullatore in vetro, il food processor con le lame in acciaio inox e a disco per poter affettare e sminuzzare gli ingredienti in modo fine o in modo grosso e per grattugiare facilmente.
Anche lo spremiagrumi è incluso in questa vasta gamma di accessori. Notevole anche il sistema di sicurezza Interlock che blocca il funzionamento se ogni elemento non è correttamente inserite o se i copechi a chiusura degli attacchi non risultano ben posizionati. Inutile sottolineare come, quando Kenwood promette qualità e tecnologia, riesca sempre a mantenere la promessa fatta e a restituire ai consumatori un prodotto di eccezionale fattura come questo robot da cucina che dimostra di rispettare in pieno i canoni qualitativi a cui il marchio di prestigio ha abituato i suoi affezionati.
Conclusioni
Questo robot, infatti, è dotato di ogni funzione necessaria per realizzare tutti i tipi di piatti possibili: è possibile sfruttare sia per la preparazione della stessa pietanza che per preparare due pietanze in contemporanea, tutte le sue funzioni.
[kkstarratings]
Una buona versatilità e la potenza del motore caratterizzano positivamente la funzionalità dell’apparecchio adatto sia per impasti liquidi che più solidi: infatti, l’apparecchio è ideale per preparare impasti mirati a piccole produzioni domestiche soprattutto per gli impasti di pane e pasta. Il movimento planetario permette di ottenere ottimi risultati soprattutto perché molto versatile. Il frullatore in vetro non solo è utile per effettuare le normali funzioni ma anche per la conservazione dei cibi, mentre il food processor è portentoso nel taglio delle verdure mentre soffre un po’ con i formaggi più stagionati.