Si presenta sin dall’aspetto come un vero ‘mostro’ delle impastatrici questo Major Chef Titanium: è il robot da cucina più completo che la Kenwood abbia immesso sul mercato e per struttura, capacità, accessori e potenza è in grado di classificarsi ai primi posti e di battere facilmente la concorrenza grazie ai suoi super requisiti che lo rendono più unico rispetto ad altri prodotti del genere. Questo robot da cucina quindi ha il vantaggio della potenza molto alta, ben 1500 watt, un biglietto da visita che presuppone che sappia e che si possa far tutto con questo robot dotato di grande quantità di accessori.
Ciò che veramente rende unico il modello è però il movimento planetario ovvero i due diversi movimenti rotatori che sanno ottimizzare ogni tipo di lavorazione classico: per esempio, con questo apparecchio è possibile preparare facilmente e in breve tempo l’impasto per la pizza che proprio grazie al movimento planetario risulta più morbido e soffice, se invece si vuole montare la panna si otterrà un risultato più voluminoso e spumoso e il tutto evitando inutili affaticamenti he accompagnano sempre le lavorazioni manuali degli impasti.
Tecnologia e qualità
Una delle prerogative di questo apparecchio e che colpisce fin da subito è sicuramente il kit di accessori in dotazione che è senza eguali rispetto ad altri robot da cucina dello stesso tipo: si tratta infatti di un kit accessori davvero di alta qualità e performante. Insieme al robot da cucina infatti, Kenwood regala ai propri consumatori una frusta a gancio che serve per gli impasti lievitati e la frusta a forma di “L” che si rivela molto utile per mescolare gli ingredienti liquidi, inoltre sono presenti nella confezione anche la frusta per impasti semi liquidi e quella flessibile ricoperta di gomma più adatta per miscelare liquidi.
Gli accessori sono tutti realizzati in acciaio inox e tranquillamente lavabili in lavastoviglie mentre il corpo macchina è rivestito in alluminio. Nonostante ciò a giocare un ruolo importante per apparecchi di tale qualità e portata è il peso e questo la Kenwood lo sa per questo il Titanium non sfiora i 10 chili. Questo apparecchio, quindi, si rivela molto maneggevole e pratico da spostare e soprattutto da smontare per essere pulito e da rimontare.
Conclusioni
Da un’azienda nota come la Kenwood non ci si poteva aspettare un prodotto di qualità inferiore: questo Major Chef Titanium le ha tutte le qualità per diventare il preferito di qualsiasi donna, esperta o meno ai fornelli, che voglia dilettarsi in cucina sia in modo più professionale che amatoriale. Il Titanium è soprattutto adatto a chi ama fare poca fatica dato che fa tutto da solo: basta impostare il tempo per l’impasto e lasciarlo fare e così ci si può dedicare nel frattempo ad altre mansioni mentre l’apparecchio lavora indisturbato.
[kkstarratings]
Attraverso il comodo display si possono anche scegliere le velocità in base alla ricetta che si vuole preparare, quindi il robot da cucina si avvia all’impasto e man mano è possibile aggiungere ingredienti. Insomma, non ha proprio niente che non va questo prodotto per cui è facilmente consigliabile.