Ogni cuoco che si rispetti ha al suo fianco un aiutante, nel caso di Klarstein Kitchen Hero ecco che non si rende più indispensabile avere qualcuno accanto perché ci penserà il robot da cucina a fare tutto quello che è necessario per rendere pienamente soddisfatto lo chef. Davvero più che efficace ed efficiente, questo non è solo un piccolo elettrodomestico è ma un strumento multifunzione da cucina di cui non si potrà proprio più fare a meno.
Semplice da utilizzare e adatto a preparare qualsiasi tipo di ricetta e qualsiasi tipo di piatto anche i più elaborati, all’interno della confezione, oltre a tutti gli accessori, è compreso un libretto d’istruzioni per capire tutti i funzionamenti del robot da cucina e in più ci saranno molto ricette utili e appositamente create per essere lavorate con l’infallibile Klarstein Kitchen Hero che quindi diventerà anche fonte d’ispirazione per nuove prelibatezze.
Preparazione dei cibi e loro cottura
Partendo dal presupposto che Klarstein Kitchen Hero non è un semplice elettrodomestico ma bensì ha molteplici funzioni, consideriamo il fatto che ha una buona potenza; infatti, con i suoi 600 watt di corpo motore, 1300 watt di cottura e ben nove livelli di gestione della velocità arriva addirittura a 10 mila giri al minuto (detta funzione turbo per chi ha fretta di cucinare). SI tratta di qualcosa di eccezionale se si pensa al corpo compatto e alle medie dimensioni (35 x 30 x 28 centimetri completo). Il contenitore per la lavorazione è spazioso e costruito in materiale resistente e ha una capacità di ben due litri con quattro programmi a funzione automatica che permettono al robot da cucina di gestirsi completamente da solo.
Utile anche per chi deve seguire diete particolari, oltre a cuocere, tritare, mescolare, impastare, frullare, sminuzzare e affettare, Klarstein Kitchen Hero è in grado di cuocere a vapore garantendo così una cottura sana dei cibi, mantenendoli integri e con tutte le sostanze nutritive presenti in essi. Fornito di display con comodi tasti sulla parte destra, sarà davvero semplice da usare e da programmare e non dovremo stare a guardare il tempo perché tutto verrà automaticamente calcolato fino allo spegnimento quando, in base alla ricetta selezionata, il nostro cibo sarà pronto. Il corretto dosaggio, invece sarà possibile grazie a un misurino e in caso di sovra dosaggio ci verrà acusticamente segnalato.
Accessori e manutenzione
Oltre alla solida base con tasti funzione e cavo di alimentazione con apposito vano per essere riposto comodamente, troviamo un contenitore per cuocere e impastare in acciaio che sarà indispensabile per ogni tipo di alimento che andremo a preparare; dopodiché, a seconda di ciò che andremo a fare aggiungeremo la lama con o senza protezione (tritaghiaccio o semplice trita verdura per esempio) oppure, nella parte superiore si potrà aggiungere il contenitore per cuocere a vapore o fare ottimi primi e secondi piatti. Munito di coperchio, i nostri manicaretti cuoceranno senza alcuna difficoltà e successivamente potremo rimuoverli dal contenitore semplicemente con la spatola in dotazione.
[kkstarratings]
Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia di questo modello di robot da cucina, non ci saranno difficoltà di nessun genere perché ogni accessorio può essere smontato e lavato. La base, una volta staccata dalla presa di alimentazione, potrà essere pulita con una spugna umida e successivamente asciugata con un panno in modo da non lasciare residui di cibo colato. Per quanto riguarda invece gli accessori, dopo essere stati risciacquati con acqua e aver eliminato la parte più consistente dello sporco, potranno essere comodamente lavati in lavastoviglie senza rischio di rovinarli.