È robusto e compatto questo Masterchef 5000 della Moulinex che rende più agevole e pratica la preparazione di numerose pietanze e piatti culinari in poco tempo. Si tratta infatti di un elettrodomestico che offre da subito un gran vantaggio ovvero quello di occupare poco spazio il che rappresenta una qualità da non sottovalutare per chi non ha né una cucina grande né una credenza abbastanza ampia dove poi poterlo mettere da parte.
Il design innovato quindi permette al Masterchef 5000 di occupare prevalentemente spazio in verticale e anche se non si ha uno spazio al chiuso dove poterlo riporre, la forma moderna e i colori accesi permettono di poterlo mettere anche in bella mostra nella propria cucina. La linea è arrotondata e morbida e il rivestimento è costituito in parte da plastica e in parte da acciaio inox, per questo non si può considerare un prodotto completamente solido e robusto dato che c’è anche una componente di plastica.
Caratteristiche
Rispetto però ad altri modelli dello stesso genere, si può facilmente affermare che questo Moulinex offre molta stabilità che rappresenta una caratteristica importante nel momento in cui lo spazio sul piano di lavoro è poco e precario: in questo caso a farla da padrone sono i piedini a ventosa che si trovano sotto la base e che consentono un’aderenza perfetta a qualsiasi superficie.Gli accessori da poter usare con questo Masterchef 5000 sono davvero notevoli e diversi ma la capienza è ridotta rispetto ad altri apparecchi del settore il che da una parte favorisce sempre il lavoro nel piccolo spazio ma dall’altra se si ha una famiglia numerosa non ci si può limitare a preparare un impasto ma almeno due per accontentare proprio tutti.
La capacità del vaso frullatore di questo apparecchio infatti si limita a 1,25 litri che già se si è in quattro persone a tavola significa dover preparare qualche impasto in più. Proprio nell’assicurare la preparazione di un buon impasto questo apparecchio potrebbe venire meno e si potrebbero ottenere impasti non troppo buoni o all’altezza delle aspettative però di sicuro la doppia velocità e la praticità di manovra con il pannello di comandi frontale permette di velocizzare e ottimizzare le proprie preparazioni. Questo elettrodomestico quindi si presenta di buon design e abbastanza solido, peccato solo per la capacità della ciotola però è possibile affermare che se non altro, il secondo impasto che si andrà a preparare lo si fa in breve tempo così non si dovrà far attendere tanto a tavola.
Conclusioni
La tecnologia alla base di questo robot da cucina c’è, forse non si esplica molto o comunque non è a un primo impatto particolarmente evidente, però subito esce fuori non appena lo si inizia a usare assiduamente. Infatti diversamente da altri apparecchi dello sesso genere che non permettono di preparare impasti realmente buoni e che soddisfino le esigenze dei consumatori, la velocità cui arriva a lavorare questo robot e la maneggevolezza resa ancora maggiore dalla presenza del pannello di controlli, consentono di usare anche tutti i giorni questo robot sia per pietanze meno complesse che per realizzare piatti più creativi.
[kkstarratings]
Gli accessori forniti da Moulinex insieme alla confezione del Masterchef 5000 comprendono il coltello, due dischi di metallo reversibili per affettare e grattugiare in modo fine e grosso, la spatola e la lama per gli impasti. Diversamente da altri prodotti questo apparecchio dimostra una elevata sicurezza e una facile manutenzione ed è possibile usarlo come multiuso quindi nelle vesti di spremiagrumi, tritatutto e frullatore grazie alla presenza di due velocità oltre alla classica pulse. Il fattore più vantaggioso è rappresentato dal sistema di sicurezza che impedisce il lavoro se il coperchio non risulta ben chiuso e la possibilità dii lavare gli accessori comodamente in lavastoviglie.