Problemi di spazio? Non più con Moulinex FP5441 Double Force Compact il robot da cucina compatto con una ciotola capiente da 2,2 litri in cui potrete tagliare, frullare e impastare gli alimenti scegliendo tra 6 velocità e 7 accessori in dotazione. Vi basterà collegarli alla base attraverso le 2 uscite motore, facendo attenzione a scegliere il giusto attacco, in quanto ognuno lavora a velocità e a forza di rotazione differenti.
E’ dotato di ben 25 funzioni, tra cui quella per tagliare, grattugiare, frullare e impastare. Ci riuscirà grazie ai 7 accessori che ha in dotazione, che comprendono un contenitore porta-accessori, 2 dischi reversibili per affettare grossolanamente e finemente, un disco emulsionatore, una lama in acciaio inox, un frullatore ed una lama impastatrice. Con quest’ultima sarete addirittura in grado di lavorare un impasto per pane da 600 grammi in mezzo minuto usando la velocità 2 e la funzione pulse.
2 uscite motore per 6 velocità
Sopra alla sua base bianca in plastica vi sono 2 uscite motore caratterizzate non solo da forma e colore diversi, ma anche dal fatto di avere prestazioni diverse. Infatti ogni presa è dedicata a specifici accessori. Il perno viola è un attacco che vi consente di collegarci il recipiente in plastica e dunque sminuzzerà e impasterà a bassa velocità ma con elevata forza di rotazione. La presa tonda arancione invece è dove va attaccato il frullatore in modo da emulsionare gli ingredienti ad alta velocità ma con scarsa forza di rotazione.
Guardando la manopola sul frontalino potreste pensare che abbia solo 3 velocità, 1, 2 e pulse. In realtà la cooking machine Moulinex FP5441 Double Force Compact ha in totale 6 velocità, in quanto ogni opzione varia in base a dov’è collegato l’accessorio che si sta usando. Se per esempio state usando la velocità 1 per lavorare ingredienti nel contenitore da 2,2 litri, tale opzione sarà diversa dalla 1 usata nel frullatore. Pur trattandosi sempre della velocità 1, le 2 regolazioni differiranno tra loro per velocità operativa e forza di rotazione a causa della presa a cui è collegato l’accessorio in uso.
Compatto e salvaspazio
La base ha una forma quasi quadrata, in quanto è larga 26,1 e profonda 22,7 cm. Da sola è alta 21 cm, invece con la ciotola da 2,2 litri inserita arriva a misurare 37,1 cm. Proprio il suo sviluppo non troppo esteso in verticale la rende piuttosto compatta. E anche ad apparecchio riposto non occuperà un centimetro di più grazie al vano portacavo e ad un contenitore bianco in plastica che vi aiuterà a conservare gli utensili al suo interno. Così non avrete nemmeno il problema di dover trovare una collocazione agli accessori dopo l’uso.
[kkstarratings]
Risparmierete spazio e denaro con il robot da cucina Moulinex FP5441 Double Force Compact. Con la sua base quadrata che si sviluppa in verticale non solo è poco ingombrante, ma è progettato per esserlo il meno possibile, grazie al vano portacavo e al contenitore porta-accessori da collocare al suo interno. Pur trattandosi di un modello economico, ha una potenza di 800 watt che combinata agli accessori appositi vi consentirà pure di impastare all’occorrenza.