Un multifunzione dalle caratteristiche eccezionali, adatto a soddisfare ogni nostro desiderio in cucina e capace di essere il nostro miglior assistente, Moulinex FP824H Double Force Plus è decisamente un elettrodomestico prezioso sia per gli esperti in cucina che per i neofiti che, essendo alle prime armi, hanno bisogno di essere un pochino agevolati. Con le sue innumerevoli funzioni e la schiera di accessori di cui è dotato questo robot da cucina, non avremo alcun problema a cucinare antipasti, primi, secondi e dessert e anche a preparare frullati e zuppe; ogni ricetta insomma sarà alla nostra portata.
Uno dei pochi robot da cucina dotato di due prese motore, entrambe posizionate vicine per non occupare troppo spazio ma di colore diverso per essere ben distinte come utilità, infatti, la prima servirà per la ciotola universale, chiamata tale per il suo uso all’interno delle funzioni presenti e perché lavora a velocità più basse ma con una centrifuga più forte per poter amalgamare quantità superiori e più dure di mescola. La seconda presa invece è per il frullatore che lavorerà a più alte velocità ma con meno forza centrifuga perché servirà principalmente per frullare o tagliare frutta e verdura.
Diversi accessori con le sue funzioni
Super compatto grazie alle dimensioni ridotte (28x23x40 centimetri), questo prodotto risulta indispensabile per la grande quantità di compiti in grado di svolgere e particolarmente leggero, solo 5,1 chilogrammi con un contenitore da tre litri e un frullatore da due litri di capacità che permettono a Moulinex FP824H Double Force Plus, insieme ai suoi dieci accessori, di svolgere ben 31 funzioni diverse e tutte utili e pratiche. All’interno della confezione troveremo quattro accessori principali che sono: la ciotola universale per tritare, mescolare e impastare, il frullatore per frullare frutta e verdura, la centrifuga e lo spremiagrumi.
Gli altri accessori di Moulinex FP824H Double Force Plus sono da abbinare principalmente alla ciotola più grande e al frullatore e hanno ognuno il proprio compito: tre tipi di lame ci permetteranno di frullare, amalgamare e impastare i nostri ingredienti precedentemente dosati e selezionati; tre tipi di dischi, di cui due in acciaio, serviranno per grattugiare formaggi, pane e quant’altro o per sminuzzare frutta, verdura ecc. e il terzo disco ha il compito di montare a neve gli albumi. Per finire, ma decisamente non meno importanti, rimangono una frusta a farfalla e una spatola per impastare e per rimuovere l’impasto una volta pronto.
Funzionalità principali del display
Uno dei punti di forza di questo modello di robot da cucina è senza dubbi la funzione Easy Lock che ci permette di fissare i contenitori alla base in modo veloce con un semplice movimento rotatorio e in due posizioni che consentono la presa sia con la mano destra che con la mano sinistra. Il display presente sulla parte frontale di Moulinex FP824H Double Force Plus ha al centro la manopola di velocità e, ai due lati, i pulsanti con le indicazioni d’uso. Per ognuna delle funzioni possibili sarà indispensabile verificare il colore indicato in quanto, a seconda di questo, riusciremo a capire a quale presa motore appartengono e di conseguenza quale tipo di velocità e potenza necessitano i nostri cibi per essere preparati a dovere.
[kkstarratings]
Per garantire un certo tipo di funzioni un robot da cucina deve avere anche una buona potenza e qui si parla di 1000 watt che rendono di certo ottimale la qualità di questo piccolo elettrodomestico che, tra le altre cose, non emette vibrazioni e ha una buona stabilità data dalla base antiscivolo su cui poggiano gli accessori. Semplice è anche la manutenzione e la pulizia: gli accessori possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie con un programma delicato e la base è possibile pulirla con un panno umido o una spugna.