Philips è un marchio leader per l’illuminazione a basso consumo energetico e dei sistemi di diagnostica per immagini e di monitoraggio negli ambienti sanitari, senza considerare l’ottima ubicazione che copre nel mercato dell’elettronica di consumo, specialmente in Europa e nei mercati dei Paesi emergenti. La Philips è uno dei brand di maggior successo internazionale che si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti elettronici come piccoli elettrodomestici quali robot da cucina.
[kkstarratings]
Questa azienda può essere senza dubbio considerata la maggiore azienda europea di elettronica di consumo; è di grandezze mondiali ed è possibile concentrare le sue attività in tre inequivocabili compartimenti: Healthcare che è di pertinenza della produzione di strumenti ed apparecchi elettronici per uso medico. Illuminazione ed illuminotecnica per le case e per uso professionale e/o industriale. Prodotti consumer vale a dire quei prodotti che fanno parte nell’elettronica di consumo come piccoli e grandi elettrodomestici.
La Philips possiede circa 48.000 brevetti registrati, 56.000 diritti di design. Superfluo è elencare i grandi successi di questo brand per comprenderne la sua grandiosità. Tale notevole brand olandese nel 2009 poteva già decantare la presenza di 127 stabilimenti sistemati in 29 paesi nel mondo, tra cui filiali commerciali in oltre 100 paesi e 7 laboratori di ricerca.