Passiamo a parlare di un robot da cucina della Philips, questo modello della Daily Collection, che come dice il nome è pensata per l’utilizzo giornaliero come utensile che dunque è progettato per resistere anche con un uso consistente e che ovviamente si ripete in modo ciclico. Anche sul lato del prezzo siamo nella media e dunque arriviamo a parlare di un robot con diverse funzionalità e possibilità di preparazione. Prima di parlare delle sue feature però passiamo al lato estetico come da prassi, partendo dalla scocca che è di colore bianco lucido nella parte inferiore e ovviamente trasparente nella parte superiore relativo al mix degli alimenti inseriti.
Troviamo un comodo manico per tenerlo dopo la preparazione e per mantenerlo nel caso il numero di vibrazioni prodotte sia esagerato. All’interno della scocca troviamo le lame relative all’utilizzo ovviamente in acciaio e molto resistenti anche con alimenti dalla consistenza abbastanza elevata. All’interno della confezione troviamo diversi accessori che montati possono portare a ben 15 funzioni differenti per: montare, triturare, sbriciolare, tagliare, ripiegare, tritare, schiacciare e altro ancora. Questo ci fa capire che qualsiasi cosa andiamo ad inserire, con questo prodotto finiamo per tagliarla, detto in poche parole.
Qualità a costo contenuto
Tutto ciò è possibile grazie ad un potente motore da ben 650 Watt, che può essere controllato dall’utente tramite il pulsante centrale del prodotto, che permette di passare a due velocità diverse o alla funzione pulse. I livelli selezionabili sono quattro. La capacità del recipiente è di 1,5 litri totali, dunque spazio in abbondanza per gli alimenti destinati a questo tipo di prodotto.
Sulla parte trasparente del recipiente c’è anche una scala graduata che indica la quantità di liquido prodotto prima di riversarlo dove si vuole, pertanto si può avere un riferimento diretto in qualsiasi situazione di utilizzo, anche mentre si sta ancora sminuzzando. Tale riferimento va da 200 ml a 1200 ml, e ha un riferimento da 1 a 5 tazze.
Buon prodotto targato Philips
In poche parole si tratta di un bel robot per preparare delle spremute o dei mix particolari di frutta o simili, in quanto a tagliare non ha nulla da invidiare a prodotti di altre marche, e grazie alla fornitura completa di accessori con cui viene venduta, che in termini pratici sono sei, può adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza da parte dell’utente, cosa non da poco. Tutto il ragionamento è dovuto al prezzo contenuto e quello che viene offerto al cliente.
[kkstarratings]
Da menzionare anche la possibilità di lavare in modo semplice all’interno della lavastoviglie tutti gli accessori presenti, in modo da riuscire ad avere sempre tutto lucido e come nuovo con il minimo sforzo. Una volta azionato il prodotto non ci saranno schizzi verso l’apertura verticale dove vanno inseriti gli alimenti da sminuzzare. Segnaliamo anche i componenti fatti in acciaio inox, che ovviamente dura nel tempo e mantiene la lucentezza originaria. Per quello che costa siamo davanti a un ottimo prodotto che dispone anche di un buon rapporto tra qualità e prezzo.