Piccolo ma completo, Philips HR7769/00 Viva Collection è corredato di ogni funzione e accessorio necessario per la nostra cucina e lo è in particolar modo per chi, pur essendo alle prime armi, non vuole però rinunciare alla creazione di ricette particolari comprensive di antipasti, primi, secondi fino ad arrivare alla preparazione d’impasti, frullati e di emulsioni varie. Niente, infatti, sarà impossibile; basterà utilizzare gli accessori giusti alla giusta velocità e il risultato sarà degno di un provetto chef.
Pratico e compatto, questo robot da cucina ha dimensioni 36,5×25,5×42 centimetri e un peso di 3,66 chilogrammi in un corpo davvero piccolo se si pensa alle trenta funzioni in grado di svolgere e all’ampia gamma di accessori di cui dispone. Una potenza da 850 watt, un recipiente dalla capienza di 2,1 litri e un frullatore da 1,75 litri garantiscono soddisfazioni di quantità e qualità del prodotto finale cucinato. Occupa uno spazio minimo Philips HR7769/00 Viva Collection sia in cucina che ritirato in un armadio e, per occupare ancora meno spazio l’ideale è sistemare gli accessori all’interno dei contenitori principali.
Multifunzione praticissimo da utilizzare
Facilissimo da utilizzare, Philips HR7769/00 Viva Collection presenta una base semplicissima, che è in acciaio inox con una sola manopola di azionamento. Durante il funzionamento avremo a disposizione due livelli di velocità, che si possono selezionare a seconda della lavorazione da svolgere, e la funzione pulse per tritare in modo omogeneo e controllato. Sulla parte superiore andremo ad agganciare, con un semplice gesto, il contenitore principale in plastica con misuratore laterale, imbuto per immissione ingredienti durante la lavorazione e manico laterale per un’ottima impugnatura, oppure il frullatore sempre con misuratore e tappo removibile o ancora potremo aggiungere lo spremiagrumi o il tritatutto per le spezie.
Con la funzione Power Chop si andranno a utilizzare i due diversi tipi di lama di cui è munito il robot da cucina; con la lama in acciaio inox si triterà, per esempio, frutta e verdura e cibi più solidi, magari anche solo sminuzzandoli con la funzione pulse e con la lama in plastica sarà facile produrre impasti e creme più soffici. I sei dischi presenti, invece, permettono di montare, grattugiare, affettare e sminuzzare i nostri ingredienti intercambiandoli semplicemente a seconda delle necessità.
Accessori lavabili in lavastoviglie
La manutenzione e la pulizia del robot da cucina avvengono in modo semplice e veloce; il consiglio è sempre quello di un risciacquo dopo ogni utilizzo per evitare di mescolare, inavvertitamente, gli ingredienti. La base, provvista di piedini antiscivolo, potrà essere pulita con una spugna o un panno umido e successivamente asciugata per non lasciare aloni o residui di cibo. Preventivamente andremo a staccare il cavo di alimentazione dalla presa e sistemarlo nell’apposito vano.
[kkstarratings]
Tutti quanti gli altri accessori, dai contenitori alle lame, di Philips HR7769/00 Viva Collection possono essere lavati semplicemente in lavastoviglie con programma normale o delicato ma prima è necessaria una veloce passata in acqua fredda in modo da rimuovere lo sporco più grossolano e i residui di cibo soprattutto quando si impasta o si tritano le spezie. Essendo tutti quanti gli accessori del robot da cucina in plastica o acciaio inox non subiranno nessun tipo di danno lavandoli ad alte temperature anzi, una corretta igienizzazione risulterà fondamentale.