Potente, compatto e super accessoriato: si presenta così questo FP320F della Moulinex, un elettrodomestico che non dovrebbe mancare nelle cucine delle cuoche più esperte. L’azienda anche prende sempre in considerazione le necessità e le esigenze delle sue consumatrici, ha ben progettato e realizzato questo apparecchio multifunzione in modo che risultasse ben facile da usare e pratico da trasportare ovunque sia all’interno dell’abitazione che della cucina stessa.
Questo Moulinex infatti è un prodotto che si sviluppa soprattutto in altezza per cui la prima caratteristica importante da non sottovalutare è proprio la compattezza e la forma arrotondata e funzionale dell’apparecchio, le cui forme e il cui design moderno permettono di poterlo tenere in bella mostra nella cucina se non si ha sufficiente spazio per riporlo in credenza.
Caratteristiche e pro e contro
Questo elettrodomestico però non ha solo il vantaggio della compattezza, ma su tutte le sue caratteristiche e qualità vince di sicura la perfetta aderenza e stabilità che offre durante la preparazione delle pietanze e che permette al prodotto di poter essere posizionato su qualsiasi superficie.L’intuitivo assemblaggio di tutte le componenti del Moulinex permette di capire la funzione di ogni singolo elemento per poterla poi sfruttare a proprio vantaggio nella preparazione dei diversi piatti culinari. Peccato però che la capacità del frullatore sia di solo 1,5 litri e che quindi non si possano preparare impasti troppo particolari o dalla voluminosità eccessiva.
A facilitare però la messa in funzione dell’apparecchio è la manopola con cui è possibile regolare la velocità scegliendo tra due tipi diversi oltre alla tradizionale pulse che serve soprattutto per aumentare la frequenza delle fruste. Nonostante il design elegante, il punto forte di questo apparecchio è la stabilità più che l’integrità dato che si tratta di un elettrodomestico rivestito in plastica con qualche inserto in acciaio. Dalla sua parte ha sicuramente la semplicità di utilizzo per cui anche il cuoco meno tecnologico è in grado di usarlo come si deve, e sfruttando tutti gli accessori che ha a disposizione.
Conclusioni
Questo robot da cucina della Moulinex non viene meno, quindi, alle attese e ai desideri dei consumatori che pretendono da un’azienda talmente nota prodotti di alta qualità: questo modello di robot da cucina infatti, se una pecca deve averla risiede di sicuro nella capacità della ciotola impastatrice che è decisamente inferiore rispetto all’utilizzo che è possibile fare di tutto il robot che permette di poter lavorare impasti ben più elastici e solidi rispetto a quelli che si usa preparare con un normale elettrodomestico. Questo è invece predisposto proprio per accontentare i consumatori più esigenti.
[kkstarratings]
Nel kit di accessori di questo apparecchio sono compresi il coltello di metallo, la lama per impastare, la frusta in metallo, il mini tritatutto, lo spremiagrumi, la centrifuga e la spatola, il che rende il prodotto molto pratico e funzionale allo scopo, anche se resta il dubbio sulle capacità del vaso contenitore che sono un po’ ridotte anche per una famiglia di 4-5 persone. Questo robot da cucina quindi, convince nonostante qualche piccolo elemento ‘contro’ che non compromette però la funzionalità e la prestazione dell’apparecchio.